Finanziamenti per il credito al consumo
Sono oltre 10.000 i punti vendita che hanno stretto una convenzione con Fiditalia per poter offrire ai loro Clienti soluzioni di finanziamento per consentire loro di dilazionare il pagamento del loro acquisto nel tempo.
Il Credito al consumo è sostanzialmente un finanziamento concesso da società finanziarie autorizzate, attraverso fornitori di beni o servizi, che consente di effettuare l’acquisto del bene desiderato rateizzando il pagamento. Se il finanziamento ti serve ad acquistare un bene o un servizio, è possibile rivolgersi direttamente ai punti vendita convenzionati con la società finanziaria, ad esempio catene commerciali, negozianti o concessionarie auto, che sono autorizzate a svolgere tutte le attività di preparazione al contratto di finanziamento collegato alla vendita in qualità di intermediari del credito.Affidati all'esperienza di Fiditalia, attiva da oltre 35 anni nel settore del credito al Consumo, e alle soluzioni di finanziamento che mette a disposizione degli esercizi commerciali convenzionati nei diversi settori ( automotive, arredamento, miglioramento casa, wellness, efficienza energetica..).
Se il finanziamento serve ad acquistare un bene o un servizio presso un punto vendita, si rientra nella casistica del cosidetto prestito finalizzato ovvero un finanziamento legato all’acquisto di un determinato bene o servizio, da restituire a rate.
La richiesta di finanziamento viene effettuata direttamente presso il venditore/punto vendita che ha una convenzione con Fiditalia e che gestisce la pratica di finanziamento in qualità di intermediario del credito.
A CHI SI RIVOLGONO
- Dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
- Dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato.
- lavoratori autonomi (se stranieri, con almeno due anni di anzianità).
di età compresa tra 18 e 75 anni per il settore auto e gli altri settori e tra 18 e 72 anni per il settore moto.
COSA SERVE
È sufficiente presentare:
- un documento d’identità o di riconoscimento in corso di validità
- il codice fiscale e un documento di reddito (busta paga, cedolino della pensione, dichiarazione redditi)
- se straniero, carta o permesso di soggiorno.
Il finanziamento auto Fiditalia? Quello giusto per partire. Fiditalia mette a disposizione dei Concessionari convenzionati tutta la sua esperienza e prodotti/servizi innovativi. Con un finanziamento per acquisto auto nuova o usata di Fiditalia il tuo sogno è presto realizzato. Nei Concessionari convenzionati con Fiditalia puoi richiedere un preventivo per il tuo acquisto e effettuare il calcolo della rata del finanziamento. Troverai formule e offerte su misura per te e per le tue esigenze di spesa. Poi, siediti comodo al volante della tua nuova auto e parti con noi.
Con le soluzioni di credito al consumo di Fiditalia trovi nei punti vendita convenzionati la formula per arredare o rinnovare l’arredo della tua casa, puntare sull’efficientamento energetico finanziando, ad esempio, l’acquisto di impianti fotovoltaici, pannelli solari, infissi e serramenti per mantenere l’isolamento termico. Oppure pensare all’acquisto della migliore soluzione per riscaldare la tua abitazione, trovare servizi per la cura della propria persona o di formazione.
Presso gli esercizi commerciali convenzionati con Fiditalia puoi richiedere un preventivo e effettuare il calcolo della rata del finanziamento per l’acquisto del bene o del servizio desiderato.
Riceverai tutta l’assistenza per trovare la formula di finanziamento e l’offerta su misura per te e le tue esigenze di spesa.
Il punto vendità ti consegnerà gratuitamente il modulo SECCI (Informazioni Europee di Base Sul Credito Ai Consumatori). per permetterti di valutare, prima della firma del contratto, la soluzione di finanziamento offerta. All’interno del Modulo standardizzato, saranno indicate le condizioni contrattuali del finanziamento secondo le caratteristiche e le esigenze che hai richiesto; le informazioni non previste dal SECCI devono essere fornite con un documento a parte.
Presso gli esercizi commerciali convenzionati, puoi trovare, oltre al oltre al credito finalizzato classico, anche le promozioni Fiditalia tutto l’anno.
Ad esempio offerte a tasso zero (Un prestito a tasso zero prevede un TAEG pari a zero che indica che il debitore non è tenuto al pagamento di alcun tipo di spesa o commissione ed è obbligato solo al rimborso graduale del capitale ottenuto in prestito), Offerta senza interessi ( il Tasso di interesse previsto per questa formula è pari a zero ma il TAEG è superiore a zero per effetto dei costi di istruttoria, delle commissioni e delle altre spese addebitate al richiedente), offerte con rata differita (possibilità di rimborsare la prima rata a distanza di qualche mese rispetto alla sottoscrizione del contratto). Sono previste ulteriori soluzioni finanziarie specifiche per ogni singolo settore merceologico.
Tante soluzioni di finanziamento per realizzare sogni e progetti. Se desideri conoscere i negozi convenzionati con Fiditalia consulta l’elenco dei partner Fiditalia disponibile su questa pagina.